Tempo previsto all'impatto...manca grafico e stima ...prossimamente

domenica 6 luglio 2008

Le aspirazioni delle parlamentari. Da Cicciolina ai nostri giorni.

Le aspirazioni delle parlamentari, ministre, o candidate tali, sono legittime se e solo se non sono misurabili in BAR(od in atmosfere) o nelle grandezze correlate (=umidità, temperatura, frequenza).

Il corollario non e' nuovo, stante che, gia' al tempo dei romani, con un appannaggio tecnologico neppure remotamente comparabile a quello odierno, l'acuto Ovidio riusci' a stimare empiricamente che il tiro, ovvero la misura della grandezza fisica , era di ben superiore ai 40 buoi.
Allora il sistema metrico decimale e le unita' di misura lasciavano alquanto a desiderare.
Da qui l'ardita equazione, sublimata in postulato che enunciamo
in forma debole(il ricciolo) ed in forma forte=bovina::
<(il ricciolo)(|)(una vacca) tira piu' di 40 buoi>.

Queste considerazioni fisiche ci portano all'inevitabile conclusione che il "rialzati Italia" non e' il preludio al risanamento economico, bensi' l'esortazione a chi a svolto divinamente il lavoretto da inginocchiata.
Update:20090824: Oggi, tripudiata ed, etiamdio, osannata da CL al meeting di Rimini. Non e' che i Ciellini volevano fare l'esame orale con lei ????. Aveva ragione Zucchero: "solo una sana e consapevole libidine puo' `redimere` i giovani dallo stress e dai `ciellini.AC` ".

Cosi', anche noi, abbiamo offerto il nostro quotidiano contributo all' entropia parlando di gossip sulle intercettazioni.

Non tutti sanno cos'e' il gossip.
Nel nostro caso la traduzione si attaglia, anzi aderisce " a regola d'arte" o a mo' di ventosa.
Gossip, nel caso puntuale, si traduce con "pettegolezzo" perche' passa di bocca in bocca.

Analizzando il problema " a tutto tondo" ed affrontando il campo sdruciolevole della etimologia, il termine pettegolezzo deriva da un blended in voga in quella che fu capitale delle cortigiane: Venezia.
Pettegolezzo è la sintesi di pette[ dall'inglese PETTING (=tutto.... tranne) ], e di golezzo[ dal veneziano golezzo=golessso=gola profonda o.... in veneziano ... sofffegotto].

Nessun commento: